Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): i vincitori Roberto Marchetti e Juri Parducci.
12° COMUNICATO
ROBERTO MARCHETTI E JURI PARDUCCI VINCONO IL 10° TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
L'equipaggio di Borgo a Mozzano si aggiudica la decima edizione della serie rallistica provinciale, dopo un acceso confronto con Federico Santini e Marco Barsotti, protagonisti di una seconda parte di stagione estremamente convincente. Determinanti gli “scarti” di punteggio ai fini dell'assegnazione del trofeo. A Dario Baldassarri e Pietro Santini il titolo “Under 25”.
- Lucca, 29 dicembre 2015 -
Sono Roberto Marchetti e Juri Parducci i vincitori del 10° Trofeo Rally Automobile Club Lucca. L'equipaggio di Borgo a Mozzano si è imposto a conclusione del recente Rally Il Ciocchetto, ultimo appuntamento della serie, iscrivendo i propri nomi nell'albo d'oro della serie rallistica provinciale promossa da ACI Lucca.
Un successo, quello di Roberto Marchetti tra i “piloti” e di Juri Parducci tra i “navigatori”, assegnato a conclusione di un campionato mai stato dagli esiti così incerti, dove sono risultati decisivi gli “scarti” dei peggiori risultati da parte dei partecipanti (otto, i risultati utili sui dodici in calendario).
Al volante della Subaru Impreza, Roberto Marchetti e Juri Parducci hanno centrato il traguardo di Castelvecchio Pascoli quale unico equipaggio all'arrivo nella classe N4, garantendosi la vittoria nel confronto con Federico Santini, vero e proprio “primattore” nella seconda metà di stagione grazie al raggiungimento di ottimi risultati sul sedile della Renault Clio R3.
Il pilota di Castenuovo Garfagnana, leader della classifica prima dell'ultimo appuntamento, pur mancando la vittoria finale si è confermato primeggiando nella classe dedicata alle “duemila” di Gruppo R, concludendo in seconda posizione con Marco Barsotti, secondo classificato tra i copiloti.
Terzo gradino del podio per il pilota lucchese Gianluca Martinelli, secondo di classe N2 al “Ciocchetto” su Citroen Saxo.
Primato nella classifica femminile e terzo gradino del podio “navigatori” per Titti Ghilardi, esperta codriver di Bagni di Lucca assente nell'ultima manche di trofeo ma saldamente al comando del confronto “rosa” per l'intero svolgimento della serie.
Tra gli Under 25 il successo è andato al pilota di Pescaglia Dario Baldassarri ed al garfagnino Pietro Santini, capofila tra i copiloti più giovani.
La decima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha garantito al plateau dei partecipanti ben dodici appuntamenti, sei dei quali al di fuori dei confini provinciali, promuovendo l'automobilismo sportivo lucchese a livello nazionale grazie all'elevato tasso agonistico e qualitativo espresso nella sua programmazione stagionale.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS: Federico Santini e Marco Barsotti festeggiano all'arrivo del Rallyday di Pomarance.
11° COMUNICATO
FEDERICO SANTINI PASSA AL COMANDO DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Ad una gara dal termine, il pilota di Castelnuovo Garfagnana concretizza al meglio il Rallyday di Pomarance, garantendosi la leadership nella classifica piloti con un punto di vantaggio su Roberto Marchetti. Tra i copiloti, in vetta resiste Juri Parducci ma a soli due punti di distacco Titti Ghilardi mantiene chance di successo finale.
Lucca, 29 ottobre 2015 -
E' Federico Santini il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Il pilota di Castelnuovo Garfagnana ha infatti centrato la terza piazza di classe al recente Rallyday di Pomarance, conquistando un punteggio rivelatosi determinante al raggiungimento del primato. Un risultato che gli ha garantito la prima posizione nella classifica riservata ai piloti, pur con il risicato margine di un punto sull'ex leader Roberto Marchetti, messo fuori causa dal ritiro occorso al volante della Subaru Impreza WRX.
Per Federico Santini il Rallyday di Pomarance è stato teatro del debutto al volante della Renault Clio R3C, vettura mai utilizzata in precedenza ma che ha permesso al driver della Mediavalle di proseguire la programmazione stagionale sotto l'effige del marchio francese.
Una situazione di classifica che, ad una sola gara dalla conclusione del campionato, lascia possibilità di successo finale sia a Federico Santini che a Roberto Marchetti, entrambi protagonisti di una stagione da “primattori” nel contesto rallistico regionale grazie ad un palcoscenico di primo piano come il Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
Terzo gradino del podio “piloti” per Gabriele Catalini, secondo nella classe N1 a Pomarance sul sedile della Peugeot 106. Un piazzamento che ha garantito a Catalini la possibilità di confermarsi sull'asfalto della finale al Rally Il Ciocchetto di fine dicembre.
Molta incertezza anche nella classifica riservata ai “navigatori”, con Juri Parducci compartecipe del ritiro subito dal pilota Roberto Marchetti ma ancora leader con due lunghezze di vantaggio su Titti Ghilardi, assente a Pomarance e capofila nella classifica femminile.
In terza piazza, ad otto punti dalla leadership, mantiene inalterate le speranze di successo finale Marco Barsotti. Per il copilota di Castelvecchio Pascoli, codriver del leader Federico Santini, il Rally Il Ciocchetto potrebbe riservare le analoghe chances dei due diretti avversari, garantendo alla “classica” di fine anno ulteriore interesse tra i molti appassionati della provincia.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): Roberto Marchetti e Juri Parducci, su Rover MG.
10° COMUNICATO
TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: MARCHETTI E PARDUCCI “COMANDANO” DOPO IL RALLY DI CAMAIORE
L'appuntamento rallistico versiliese regala all'equipaggio della Mediavalle il primato nella classifica della serie provinciale. Alle spalle di Marchetti, mantiene invariate le possibilità di vittoria finale Federico Santini, quarto nella classe N3. Tra i copiloti, Juri Parducci torna al comando superando Titti Ghilardi.
- Lucca, 5 ottobre 2015 -
l Rally “Città di Camaiore”, svoltosi l'ultimo fine settimana di settembre nell'entroterra versiliese, ha cambiato le sorti della classifica del Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
Al comando della classifica piloti, grazie al primato conseguito nella classe N1, è tornato Roberto Marchetti. Il pilota della Mediavalle, in gara su Rover MG ZR 105, si è assicurato il massimo punteggio distanziando ulteriormente l'inseguitore Federico Santini, quarto nella classe N3 su Renault Clio RS (riservata alle vetture da 2000 cc di Gruppo N), stabilizzatosi nella seconda posizione della classifica. Per il pilota di Castelnuovo Garfagnana, tuttavia, rimangono intatte le possibilità di centrare il successo finale.
Migliora la propria situazione in classifica Gianluca Martinelli, terzo nella provvisoria grazie al terzo posto conseguito in classe N2, su Citroen Saxo.
Nella classifica “copiloti” torna al vertice Juri Parducci. Un risultato, quello conquistato dal “navigatore” del leader Roberto Marchetti, che gli ha permesso il sorpasso nei confronti di Titti Ghilardi, protagonista a Lido di Camaiore al fianco di Valerio La Rosa, su Renault Twingo.
Per Ghilardi, una seconda posizione di “R2B” che – al momento – la relega a solo due punti dalla vetta. Terza piazza per Marco Barsotti, compartecipe della quarta posizione di classe fatta registrare da Federico Santini.
Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, a due appuntamenti dalla conclusione, ha delineato una situazione di assoluta incertezza che garantirà all'intero “lotto” di conduttori presenti sul podio provvisorio la possibilità di laurearsi “campioni” 2015.
Il prossimo appuntamento della serie promossa da ACI Lucca sarà al Rally di Pomarance, il 22 novembre.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): Titti Ghilardi, leader tra i copiloti.
9° COMUNICATO
TITTI GHILARDI TORNA LEADER TRA I COPILOTI DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Il Rally di Reggello, andato in scena lo scorso fine settimana, consegna alla copilota di Bagni di Lucca la vetta tra i copiloti. Nella classifica riservata ai driver, solo due decimi di vantaggio per Roberto Marchetti su Federico Santini, ritiratosi a due speciali dal termine.
- Lucca, 10 settembre 2015 -
Ha assegnato punti e confermato incertezza, l'appuntamento dello scorso fine settimana inserito in calendario dal Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie motoristica provinciale, protagonista sull'asfalto del Rally di Reggello, ha ufficializzato le proprie classifiche a tre gare dal termine della programmazione, consolidando una situazione di instabilità negli equilibri del contesto riservato ai piloti ed assegnando nuovamente la leadership tra i copiloti a Titti Ghilardi, navigatrice di Bagni di Lucca.
Soltanto due decimi di punteggio, a dividere i due “primattori” della classifica riservata ai piloti: Roberto Marchetti, assente al Rally di Reggello, si trova attualmente ancora leader con un minimo gap dall'inseguitore Federico Santini, pilota di Castelnuovo Garfagnana. Santini, ritiratosi a tre prove speciali dal termine su Renault Clio Williams, ha mancato quel punteggio pieno che gli avrebbe garantito la testa della classifica. A trenta punti di ritardo mantiene la terza piazza in classifica Gianluca Martinelli, grazie al punteggio conquistato allo scorso Coppa Città di Lucca. Un'assenza, quella del fiorentino, che ha alimentato i propositi del quarto in classifica Marco Casipoli, protagonista di una condotta costante che, su Mitsubishi Lancer Evo IX, è valsa la conquista di un punteggio decisamente utile per la rimonta al terzo posto, distante nove punti.
Nella classifica “copiloti”, a riprendersi la vetta è stata Titti Ghilardi. Alle note dell'esperta Luciana Bandini, la navigatrice della Mediavalle è riuscita a distanziare – seppur di un solo punto - il precedente leader Juri Parducci, assente a Reggello ma ancora saldamente in lotta per la vittoria finale. In terza piazza resiste Marco Barsotti, copilota di Santini, ritiratosi nella fase finale di gara. Un solo punto conquistato nel valdarno e dodici punti di distacco dalla vetta: numeri che, tuttavia, lasciano ampi spiragli di rimonta per il copilota lucchese. Amaro ritiro anche per Giuseppe Bernardi, quarto in classifica a soli otto decimi di punto dalla terza piazza. Una situazione che lascia anche il codriver di Camporgiano in lizza per la conquista del podio finale.
Il prossimo appuntamento vedrà il Trofeo Rally Automobile Club Lucca in scena al Rally di Camaiore, il 26-27 settembre.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): la Renault Clio di Federico Santini, ad un solo punto dalla vetta.
8° COMUNICATO
TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: UN SOLO PUNTO DI DISTACCO TRA ROBERTO MARCHETTI E FEDERICO SANTINI
I punteggi assegnati a conclusione del Rally Coppa Città di Lucca mantengono invariata la lotta al vertice nella classifica “piloti”. Tra i navigatori, a riconquistare la vetta è Juri Parducci.
- Lucca, 23 luglio 2015 -
E' un confronto di alto contenuto agonistico, quello offerto al panorama motoristico nazionale dal Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La serie rallistica, promossa da ACI Lucca, ha confermato l'elevato spessore qualitativo mostrato nella prima parte di stagione, con il Rally “Coppa Città di Lucca” di metà luglio che ha garantito al vertice delle classifiche piloti e navigatori assoluta incertezza.
Distanze invariate, a conclusione dell'appuntamento rallistico “di casa”, nella classifica dedicata ai piloti. A dividere il leader Roberto Marchetti ed il primo inseguitore Federico Santini è un solo punto di distacco.
Entrambi a punteggio pieno nel contesto rallistico lucchese, con due prime posizioni di classe, i due piloti di vertice si sono espressi ad alti livelli.
Roberto Marchetti si è imposto al volante della Rover MG Zr 105 mentre, a premiare Federico Santini, è stata una condotta valsa la “top five” assoluta sul sedile della Renault Clio Williams. Un confronto vero, quello tra il leader di Borgo a Mozzano e l'avversario di Castelnuovo Garfagnana.
In terza posizione, a trenta punti dalla seconda piazza in classifica, si è insediato stabilmente Gianluca Martinelli, all'esordio su Citroen DS3 R3T. Per il pilota lucchese, la soddisfazione di aver centrato la decima piazza assoluta all'esordio sulla francese turbo.
A riprendersi il comando della classifica “navigatori” è stato Juri Parducci, copilota di Roberto Marchetti. Un confronto, quello tra gli esponenti del “sedile destro”, che rispecchia fedelmente la situazione nella classifica riservata ai piloti, essendo lo stesso Parducci ed il primo inseguitore, Marco Barsotti, divisi da undici punti, i rispettivi codriver di chi – al momento – sta primeggiando nel confronto, ovvero Marchetti e Santini.
Sul terzo gradino del podio “provvisorio” è riuscito ad insediarsi Giuseppe Bernardi. Per il copilota di Camporgiano, un primato di classe N2 sul sedile della Peugeot 106 condotta da Samuele Fracassi.
Il prossimo appuntamento vedrà i “trofeisti” lucchesi cimentarsi sull'asfalto del Rally di Reggello, nel primo fine settimana di settembre.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS (concessa da Foto Montagni): Titti Ghilardi, leader in classifica tra i copiloti.
7° COMUNICATO
IL “GIRO DI BOA” REGALA BAGARRE AL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Un solo punto a dividere i due contendenti per la vetta “piloti”: Roberto Marchetti e Federico Santini. Tra i codriver, salda al comando Titti Ghilardi, in evidenza nell'ultimo appuntamento valido, il Rally Alta Val di Cecina.
- Lucca, 30 giugno 2015 -
Appena un punto a dividere i due “primattori” della classifica piloti. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca, giunto al suo “giro di boa” in occasione del Rally Alta Val di Cecina, ha confermato la propria attitudine principale, quella di regalare incertezza nelle alte sfere delle sue classifiche.
Interpreti di un confronto di alto contenuto emozionale sono stati, tra le curve di Castelnuovo Val di Cecina dello scorso fine settimana, Roberto Marchetti e Federico Santini.
Per Roberto Marchetti, leader con un solo punto di vantaggio sul primo inseguitore, il Rally Alta Val di Cecina si è concluso anzitempo, a causa di un problema meccanico accusato dalla sua Rover MG ZR. Per il pilota di Borgo a Mozzano, una conclusione al di sotto delle aspettative che ha lasciato campo libero al tentativo d'aggancio di Federico Santini, pilota di Castelnuovo Garfagnana secondo di classe R2B ed all'esordio su Renault Twingo.
In terza posizione, grazie alla terza piazza di classe N2, si è stabilizzato Gianluca Martinelli. Al volante della Peugeot 106, il pilota di Antraccoli ha conquistato punti fondamentali al mantenimento di una posizione di favore nei confronti dell'inseguitore Michele Pardini, a cinque punti di ritardo.
Nella classifica riservata ai copiloti, prosegue la sua marcia trionfale Titti Ghilardi. La codriver di Bagni di Lucca, seduta al fianco di Susanna Mazzetti su Renault Clio S1600, è riuscita ad archiviare l'appuntamento pisano di Trofeo Nazionale Rally in quarta posizione di classe, vantando nel confronto provinciale un vantaggio che, attualmente, è quantificato in undici lunghezze su Juri Parducci, copilota di Roberto Marchetti.
Una condizione di classifica che, a Castelnuovo Val di Cecina, ha favorito la copilota della Mediavalle, con Juri Parducci limitato dal ritiro nelle fasi finali di gara.
Terza posizione per Marco Barsotti, copilota di Federico Santini, protagonista di un acceso confronto per il mantenimento della posizione “podio” con l'inseguitore Giuseppe Bernardi, distaccato di un solo punto in classifica.
Il prossimo appuntamento vedrà il Trofeo Rally Automobile Club Lucca sulle strade del Rally Coppa Città di Lucca, in scena a metà luglio.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Roberto Marchetti in gara.
6° COMUNICATO
ROBERTO MARCHETTI CONSOLIDA LA LEADERSHIP DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Il pilota di Borgo a Mozzano concretizza al meglio la partecipazione al Rally degli Abeti dello scorso fine settimana, grazie ad un successo di classe valso ben quattordici punti di distacco sul primo inseguitore. Tra i copiloti, a primeggiare è sempre Titti Ghilardi.
- Lucca, 10 giugno 2015 -
Ha consolidato la propria leadership nella classifica “piloti” del Trofeo Rally Automobile Club Lucca, Roberto Marchetti. Il pilota di Borgo a Mozzano, protagonista del successo di classe A5 sull'asfalto del Rally degli Abeti dello scorso fine settimana – a San Marcello Pistoiese - è riuscito ad aumentare le distanze sugli inseguitori. Quattordici lunghezze sul secondo in classifica che lasciano aperto ogni pronostico ma che hanno posto in evidenza le qualità espresse al volante della Rover MG Zr 105, condotta nella prima metà della serie automobilistica provinciale.
Una condotta limitata da alcuni problemi all'impianto frenante accusato nella prima fase di gara che, tuttavia, non gli ha precluso il “punteggio pieno” al momento dell'ufficializzazione delle classifiche di trofeo.
Alle spalle di Roberto Marchetti, nella classifica provvisoria della serie, si è insediato Federico Santini. Una gara, quella di cui si è resa protagonista la nuova seconda forza del trofeo, dai contenuti decisamente positivi valsa la vittoria nella classe A7 al volante della Renault Clio Williams. In terza piazza, dopo cinque appuntamenti in programma, si è stabilizzato il lucchese Andrea Simonetti. Per il pilota di Coselli, una seconda posizione di classe R3C conquistata su Renault Clio R3. Un risultato soddisfacente, in virtù dei postumi di un infortunio alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi gara per alcuni mesi ed in grado di proiettarlo verso l'“attico” della classifica, anche se distanziato da Santini di diciotto lunghezze.
Tra i copiloti, ad essersi garantita ancora la leadership in classifica è stata ancora Titti Ghilardi. Tornata sul sedile destro della Abarth Grande Punto S2000 di Gabriele Lucchesi, quinto assoluto nonostante alcuni problemi meccanici, la codriver di Bagni di Lucca ha dovuto stringere i denti per poter fronteggiare al meglio il recupero in classifica di Juri Parducci, vincitore di classe con Marchetti, in seconda posizione nella classifica provvisoria con un solo punto di ritardo dalla capofila Titti Ghilardi.
In terza posizione, a venti punti di distacco dal secondo gradino del podio, è salito Giuseppe Bernardi. Per il copilota della Mediavalle lucchese, primo di classe N1 sul sedile della Rover Mg di Nicola Manfredi, la soddisfazione di essersi inserito nel “plateau” da podio della serie automobilistica lucchese.
Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca cimentarsi sull'asfalto del Rally Alta Val di Cecina, nei giorni 20-21 giugno.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Clio R3 diTitti Ghilardi, nuova leader tra i copiloti.
5° COMUNICATO
TITTI GHILARDI NUOVA LEADER TRA I COPILOTI DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
La copilota di Bagni di Lucca passa al comando della classifica “navigatori” grazie al terzo posto di classe conseguito sull'asfalto del Rally di Casciana Terme. Tra i piloti, nonostante l'assenza nell'appuntamento pisano, resiste Roberto Marchetti.
- Lucca, 26 maggio 2015 -
E' Titti Ghilardi, la nuova leader della classifica “navigatori” del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. La copilota di Bagni di Lucca, grazie alla terza posizione di classe R3C conseguita al Rally di Casciana Terme, è riuscita a garantirsi il primato provvisorio della serie promossa da ACI Lucca che, articolata su dodici appuntamenti, vede protagonisti gli interpreti dell'automobilismo sportivo provinciale.
Sul sedile della Renault Clio R3 condotta da Luigi Caneschi nell'appuntamento pisano del 17 maggio, Titti Ghilardi ha conquistato un punteggio valso il superamento in classifica sul precedente leader Juri Parducci, assente a Casciana Terme ed a sei punti di distacco dalla nuova capofila.
Un confronto archiviato positivamente anche da Pietro Santini, copilota di Castelnuovo Garfagnana giunto secondo di classe N1 sulla Peugeot 106 di Gabriele Catalini.
Tra i piloti, mantiene la leadership Roberto Marchetti. Il pilota di Borgo a Mozzano, assente al Rally di Casciana Terme, è riuscito a resistere all'inseguitore Gabriele Catalini, portatosi a nove lunghezze dal primato provvisorio in classifica. Una situazione che, attualmente, garantisce alla serie provinciale massima incertezza ed agonismo, con un ampio “ventaglio” di conduttori interessata dalla lotta al vertice.
Si è rivelata pesante anche l'assenza di Gianluca Martinelli, scivolato – nel giro di due date valevoli – dalla prima alla terza posizione in classifica. Un solo punto, tuttavia, a dividere il pilota di Antraccoli dal predecessore Gabriele Catalini, ovvero colui che è riuscito a concretizzare al meglio la partecipazione all'appuntamento Rallyday.
Il prossimo appuntamento vedrà i protagonisti del Trofeo Rally Automobile Club Lucca confrontarsi al Rally degli Abeti, in scena nei giorni 6-7 giugno a San Marcello Pistoiese.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Rover MG di Marchetti-Parducci.
4° COMUNICATO
TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: ROBERTO MARCHETTI E JURI PARDUCCI LEADER DOPO IL “VALDINIEVOLE”
L'equipaggio di Borgo a Mozzano concretizza al meglio l'appuntamento rallistico andato in scena sull'asfalto del Rally della Valdinievole, concluso in decima posizione assoluta.
-Lucca, 12 maggio 2015 -
Roberto Marchetti, pilota di Borgo a Mozzano, è il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. A regalare la vetta della classifica della serie promossa da ACI Lucca è stata la decima posizione assoluta conseguita sull'asfalto del Rally della Valdinievole, andato in scena nel primo fine settimana di maggio a Larciano.
Al volante della Rover MG, il pilota della mediavalle ha centrato anche il successo nella classe A5, portandosi in testa al confronto provinciale con dieci punti di vantaggio sull'inseguitore Gianluca Martinelli, quinto tra le vetture di N2 su Peugeot 106.
Una posizione, quella vantata da Gianluca Martinelli dopo l'appuntamento pistoiese, che ha rilanciato le sue ambizioni da alta classifica nonostante, a soli tre punti di distacco, si sia inserito nel podio provvisorio il vincitore assoluto della gara Luca Artino, artefice del terzo sigillo in carriera su Skoda Fabia S2000.
A primeggiare nella classifica riservata ai copiloti è invece Juri Parducci, compartecipe dell'ottima performance di Roberto Marchetti. Una leadership che, attualmente, vede il copilota di Borgo a Mozzano vantare quattro punti di scarto sull'inseguitrice Titti Ghilardi, vincitrice del Rally della Valdinievole con Luca Artino. A garantire il terzo gradino del podio provvisorio della serie rallistica provinciale è stato il primato conseguito in classe N2 da Federico Portera. Per il codriver di Capannori, in gara su Peugeot 106, il distacco dal leader Parducci è di tredici lunghezze.
Distacchi che, dopo sole tre “manche” stagionali disputate, lasciano inalterate le ambizioni di successo di buona parte degli equipaggi presenti nell'alta classifica.
Il prossimo appuntamento vedrà i partecipanti al Trofeo Rally Automobile Club Lucca sull'asfalto del Rally di Casciana Terme, in programma nel prossimo fine settimana.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Peugeot 106 di Gianluca Martinelli.
3° COMUNICATO
TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA: DOPO IL “CIOCCO” IL LEADER E' GIANLUCA MARTINELLI
Il pilota di Antraccoli concretizza al meglio la partecipazione alla versione “TRN” del Rally Il Ciocco del 21 e 22 marzo. Tra i “navigatori”, la leadership è di Juri Parducci. Primato femminile a Titti Ghilardi, vincitrice del confronto di zona sul sedile destro della Skoda Fabia S2000 di Luca Artino.
- Lucca, 29 marzo 2015 -
E' Gianluca Martinelli, pilota di Antraccoli, il nuovo leader del Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
Al volante della Peugeot 106, il driver ha concretizzato al meglio il secondo appuntamento stagionale della serie promossa da ACI Lucca, sull'asfalto di quel Rally Il Ciocco che – dal 20 al 22 marzo – ha puntato i riflettori del Campionato Italiano Rally su Versilia e Mediavalle.
A garantire a Martinelli la leadership nella classifica riservata ai piloti è stata la vittoria nel confronto di classe N2, nel contesto riservato agli esponenti del Trofeo Rally Nazionale.
Due, i punti di vantaggio sull'inseguitore Roberto Marchetti, unico rappresentante all'arrivo nella classe A5 del “Ciocco” in versione Campionato Italiano Rally.
Per il pilota di Borgo a Mozzano la seconda conferma dopo l'ottima prova disputata al Rally del Carnevale, al volante della Rover MG. Terza posizione in classifica, dopo le prime due manche del trofeo provinciale, per Gabriele Catalini, secondo all'arrivo di Castelvecchio Pascoli su Peugeot 106. Un distacco dal vertice, quello del pilota di Villetta San Romano, di appena quattro punti.
Nella classifica “navigatori”, a raggiungere la vetta è stato Juri Parducci. Il copilota di Borgo a Mozzano, grazie alla collaborazione con Roberto Marchetti, è riuscito a garantirsi la leadership con soli due punti di vantaggio su Pietro Santini, codriver della “terza forza” tra i piloti Gabriele Catalini. A chiudere il podio della classifica provvisoria è Giacomo Collodi, protagonista di una prima piazza di classe N1 al fianco di Cristian Baisi, su Peugeot 106, nel contesto “TRN”. Per il navigatore di Porcari, appena tre punti di ritardo dal primatista Juri Parducci, a garanzia di assoluta incertezza negli equilibri di classifica.
Nel confronto femminile, a primeggiare è stata Titti Ghilardi. Una condotta, quella della codriver di Bagni di Lucca, impreziosita dalla vittoria assoluta conquistata nel format di gara regionale, sulla Skoda Fabia S2000 di Luca Artino.
Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca vedrà i suoi interpreti confrontarsi, per il prossimo appuntamento in programma, sui fondi del Rally della Valdinievole del primo fine settimana di maggio.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: Il Direttore di ACI Lucca Luca Sangiorgio ed il Vice Presidente Silvano Martinelli premiano Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi.
2° COMUNICATO
PREMIATI I “CAMPIONI 2014” DEL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
Grande partecipazione alla serata dedicata alle premiazioni della serie promossa da ACI Lucca, in scena nella serata di sabato 7 marzo a Montemagno, Camaiore. Premiati gli esponenti del rallismo provinciale lucchese, protagonisti nella stagione agonistica 2014.
- Lucca, 11 marzo 2015 -
Sono stati consegnati nella serata di sabato 7 marzo, i riconoscimenti relativi alla programmazione 2014 del Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
Una cerimonia di grande partecipazione che ha reso protagonisti i principali interpreti della serie promossa da ACI Lucca, istituzione da sempre vicina all'espressione sportiva della provincia.
A ricevere il primo premio, all'interno degli spazi messi a disposizione dal ristorante “Da Franco”, a Montemagno di Camaiore, sono stati Gianandrea Pisani e Jasmine Manfredi, ai quali sono stati consegnati i trofei direttamente dai vertici dell'Automobile Club Lucca, rappresentati dal Dott. Luca Sangiorgio (Direttore) e da Silvano Martinelli (Vice Presidente).
Un successo, quello del pilota versiliese, concretizzato a conclusione di una stagione sportiva che ha elevato il Trofeo Rally Automobile Club Lucca in termini di agonismo e di assoluta incertezza in classifica. Per Gianandrea Pisani, oltre alla vittoria assoluta, il primato nella classifica Under 25, condivisa con la propria copilota Jasmine Manfredi, vincitrice anche nel confronto femminile.
Successo tra i piloti di “Gruppo A” per Roberto Marchetti, prima alternativa al vincitore Pisani in ottica assoluta mentre, tra i copiloti del gruppo, a ricevere il primo premio è stato Elio Giannarini.
Vittoria dell'equipaggio formato da Marco Lombardi e Riccardo Meconi in Gruppo N mentre, tra le vetture “erre”, a primeggiare sono stati Luca Panzani e Jasmine Manfredi.
Grande, la soddisfazione espressa dall'Automobile Club Lucca e dagli organizzatori della serie Alfredo Lencioni e Roberta Cardosi, artefici della buona riuscita della nona edizione della serie rallistica.
“Una stagione sportiva, quella del 2014, che ha visto la nostra provincia raggiungere risultati di tutto rispetto in ambito motoristico nazionale – il commento del Dott. Luca Sangiorgio, Direttore di ACI Lucca – e che ha confermato la vicinanza tra la nostra istituzione e lo sport, attraverso la promozione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca. Visti i risultati incoraggianti del 2014, l'obiettivo è senz'altro quello di migliorarli nella stagione appena iniziata”.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Nella foto FREE PRESS concessa da Foto Montagni: la Peugeot 106 di Catalini-Santini.
1° COMUNICATO
AVVIO AD ALTA INTENSITA' PER IL 10° TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA
La serie promossa da ACI Lucca, giunta alla decima edizione, conferma le proprie caratteristiche nell'appuntamento inaugurale: grande incertezza ed elevato agonismo. Dopo il Rally del Carnevale, è già bagarre in alta classifica. Sabato 7 marzo la consegna dei trofei dell'edizione 2014.
- Lucca, 5 marzo 2015 -
Ha assegnato i primi punteggi, la decima edizione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca.
La serie rallistica provinciale, promossa da ACI Lucca, ha inaugurato il 2015 motoristico sull'asfalto del Rally del Carnevale, appuntamento con titolarità Rally Day andato in scena nei giorni 21 e 22 febbraio, a Capannori.
A garantirsi la “testa” della classifica riservata ai piloti è stata una cerchia di ben quattro conduttori. Un “ex equo” garante di elevato tasso agonistico e di massima incertezza, accompagnato da un numero di adesioni decisamente al di sopra delle più rosee aspettative del comitato organizzatore.
Punteggio pieno, grazie al primato conseguito nella classe N1, per Gabriele Catalini. Il pilota di Lucca, in gara su Peugeot 106, si è così inserito al comando della classifica provvisoria a meno di un mese dal secondo appuntamento in programma, in scena sull'asfalto del Rally del Ciocco.
A fargli compagnia, “primattore” tra le vetture di classe N2, il lucchese Gianluca Martinelli (Peugeot 106) ed il vincitore della classe A0 Giuseppe Perna (Fiat Seicento). Leadership anche per Andrea Simonetti, capofila tra le vetture di classe R3C sul sedile della Renault Clio R3. Per il pilota di Coselli, una gara avviata in ottica assoluta ma condizionata, successivamente, da una errata scelta di gomme. A tre punti di distacco dal gruppo “di testa”, Roberto Marchetti. Problemi nella scelta di gomme anche per il driver di Borgo a Mozzano, secondo tra le vetture di classe A5 su Rover MG.
Un “leit motiv” andato in scena anche nella classifica riservata ai copiloti, con tre conduttori al comando ed un inseguitore a soli tre punti di ritardo. A comandare le fila, dopo la manche inaugurale, sono Nicola Angilletta (copilota di Andrea Simonetti), Silvia Maionchi (codriver di Gianluca Martinelli) e Pietro Santini (copilota di Gabriele Catalini).
Una situazione che rispecchia fedelmente la situazione delineata tra i piloti, con Juri Parducci unico inseguitore grazie alla prestazione conseguita al fianco di Roberto Marchetti.
Ottima, la risposta iniziale in termini di iscrizioni alla serie provinciale. Un trend che ha reso entusiasti gli organizzatori, giunta alla decima edizione della kermesse.
Una “Prima” agonistica che sarà seguita, nella serata di sabato 7 marzo, dalla tradizionale cerimonia di premiazione del Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2014. Un contesto al quale parteciperanno gli esponenti del rallismo provinciale e che si svolgerà negli spazi messi a disposizione dal ristorante “Da Franco”, a Montemagno, Camaiore.
Il prossimo appuntamento vedrà i concorrenti iscritti alla serie cimentarsi sull'asfalto del Rally del Ciocco, manche inaugurale del Campionato Italiano Rally.
Trofeo Rally Automobile Club Lucca
Info-mail
Facebook: Trofeo Rally Automobile Club Lucca
UFFICIO STAMPA
Pisani Manfredi
Gianandrea Pisani
Jasmine Manfredi
Roberto Marchetti
Marco Lombardi
Riccardo Meconi
Giacomo Collodi
|